edited_book
Open Access

ALLA SCOPERTA DELLA MULTIDISCIPLINARIETÀ NELLA PROSPETTIVA DI GENERE

Roberta Costa
Anno di edizione: 2025
Editore: TVUP
DOI:
Descrizione:

Questo volume raccoglie le tesi di laurea premiate dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell’ambito del Premio “Giulia Cecchettin”, nato per valorizzare l’impegno di studentesse e studenti che hanno affrontato con rigore scientifico e sensibilità i temi dell’inclusione, della parità e del rispetto tra i generi.

Il Premio non è solo un riconoscimento accademico: è un atto di responsabilità collettiva, un invito a trasformare la conoscenza in consapevolezza e la consapevolezza in azione.

Attraverso la varietà dei contributi, dall’economia alla medicina, dal diritto alle scienze, dall’ingegneria alla letteratura, il libro mostra come la prospettiva di genere non appartenga a un singolo ambito, ma attraversi ogni campo del sapere, offrendo strumenti concreti per costruire una società più giusta, inclusiva e solidale.

Roberta Costa è professoressa associata di Ingegneria economico-gestionale presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nella sua attività di ricerca si occupa di parità di genere e inclusione, in relazione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, con particolare attenzione alla rendicontazione di sostenibilità nelle imprese.

Titolo

Alla scoperta della multidisciplinarietà nella prospettiva di genere

Autori

Roberta Costa

Pagine

166

Anno di edizione

2025

Editore

TVUP

Collana

Premio Giulia Cecchettin

Supporto

Digital

Formato

PDF

E-ISBN

979-12-82347-00-6

Condizioni di vendita

Open Access